In caso di danni alla tua casa contattaci subito, e per una più veloce gestione del tuo sinistro, ricordati di indicare un numero di telefono o un’email dove possiamo contattarti.

Nel corso dell’evento dannoso fai quanto possibile per contenere o limitare il danno e salvare le cose assicurate. La tua vita e quella dei tuoi cari sono il bene più importante, ma una volta messe in sicurezza le persone e senza correre pericoli, cerca di salvare anche i beni assicurati o di limitare i danni.

Per una corretta gestione del sinistro per i danni alla casa segui i seguenti passi:

  • Avvisa l’agenzia o l’intermediario dove hai acquistato la polizza, in ogni caso entro tre giorni da quando si è registrato il danno.
  • Nei casi previsti dalla legge sporgi denuncia scritta alla pubblica autorità competente indicando in modo preciso come si è verificato l’evento e l’importo approssimativo del danno. Porta poi una copia della denuncia in agenzia.
  • Conserva le tracce e gli eventuali residui causati dal sinistro per un periodo di almeno trenta giorni dal sinistro ed in ogni caso consultati con la tua agenzia.
  • Fai un elenco dei danni subiti indicando qualità, quantità e valore delle cose perdute o danneggiate. Più sarai preciso più sarà semplice la valutazione del danno.
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In caso di infortunio o malattia contattaci subito, e per una più veloce gestione del tuo sinistro, ricordati di indicare un numero di telefono o un’email dove possiamo contattarti.

Per una corretta gestione del sinistro segui i seguenti passi:

  • Avvisa l’agenzia o l’intermediario dove hai acquistato la polizza, in ogni caso entro tre giorni da quando è avvenuto l’infortunio o è insorta la malattia. In caso di infortunio la denuncia deve contenere la descrizione precisa del fatto stesso, la data, il luogo, le cause e le conseguenze del fatto stesso, le generalità e l’indirizzo delle persone interessate e degli eventuali testimoni.
  • Allega alla denuncia il certificato medico attestante la malattia o l’infortunio, la richiesta di visite, di esami diagnostici, di ricovero, di day hospital o di intervento chirurgico; referti medici e ogni altra documentazione sanitaria giustificativa.
  • Per ottenere il rimborso delle spese sostenute allega alla denuncia anche i documenti validi fiscalmente che certificano le spese sostenute.

Nel corso dell’analisi della tua pratica di sinistro potremmo aver bisogno di ulteriori informazioni per valutare meglio la situazione. Per questo potremmo chiederti di sottoporti a degli accertamenti o controlli medici necessari, integrare le informazioni già fornite o inviarci copia di ogni documentazione sanitaria.

Alla chiusura della pratica ti restituiremo tutti gli originali dei documenti fiscali che hai provveduto ad inviarci a giustificazione delle spese.